Biografía (Italiano)

Serge Gauya, vero nome Serge Gauye, è nato a Sion in Svizzera, l’11 settembre 1977. Attirato già giovanissimo dall’arte, entra al conservatorio all’età di 4 anni dove studia solfeggio e piano.

A 15 anni, Serge si reca a Parigi dove esce il suo primo Single “Much Money.” Negli anni seguenti, gira in Francia in compagnia di artisti internazionali come “Immaginazione, Pussy, Th espress…” ma anche in Svizzera dove in contemporánea studia medicina naturale a Ginevra.

Più tardi, nel 1998 realizza la musica del film ” The Gray Way a Los Angeles / USA.

Serge percorre il mondo, visita parecchi paesi in America Latina, in Africa, in Asia e in Australia. In Africa in Camerun partecipa a progetti con artisti nazionali come “Racine Sagath” e inoltre produce titoli Chill Out destinati ai mercati asiatici.

Il suo amore per i viaggi lo conduce nuovamente in America Latina, precisamente in Ecuador. Con la sua canzone “Besame Otra Vez” estratta dell’album “Me Siento latino” partecipa a numerosi programmi televisivi e concerti in tutto il paese.

Nel 2006 e 2007, esce l’album ” Me siento latino” anche in Svizzera distribuita per K-tel, negli USA, in Canada e in America Latina distribuita da Warner – WEA

Nel 2008 Serge realizza l’inno ufficiale della FC Sion e il 5 dicembre 2008 ottiene con la sua canzone “Me Siento latino” l’Award della migliore canzone pop world 2008 e il “Premio Estrella Music Awards” al James L. Night Internazionale Center a Miami USA.

Il 2009 è l’anno di uscita del suo nuovo album ” El Placer Della Vida”. Un album che festeggia il viaggio, il divertimento e la festa ma invita anche alla riflessione su temi più impegnativi.